15^ Edizione Concorso Letterario
Gio 5 Nov 2009

regolamento

la partecipazione al Concorso Letterario Multiculturale «Lune di Primavera 2010 è aperto a tutte le donne, di qualsiasi nazionalità e cultura, residenti in Europa così come negli altri continenti. Sarà ammesso alla selezione materiale inedito su argomenti riguardanti le donne: modi di vita, problematiche, aspirazioni. I diari debbono essere riferiti a vita vissuta personale.

Sezione A Racconti: gli elaborati dovranno essere di almeno 200 righe e non più di 500 (scritti in italiano).

Sezione B Poesie: debbono essere inviate 3 poesie. Le autrici di lingua madre diversa possono presentare la doppia versione.

Sezione C Diari della Memoria: lunghezza massima 700 righe (scritti in italiano).

Racconti, poesie, diari, dovranno essere inviati su carta in 4 copie

in una sola copia va allegato Un breve cenno biografico - completo di dati anagrafici, indirizzo postale, E-mail, numero di telefono , titolo del racconto o del diario o delle poesie. comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Le autrici degli elaborati risultati vincitori si impegnano ad inviare

posta elettronica, entro 5 giorni dal ricevimento della comunicazione, pena la esclusione.

Quota d’iscrizione per il concorso letterario

- versamento di € 10 su c/c postale n°11800059, intestato a: comitato internazionale 8 marzo

tale quota comprende l’invio di DisArmonie - pubblicazione che raccoglie i testi premiati- senza altre spese a carico.

N.B. la fotocopia del versamento effettuato va inserita nella busta assieme ai dati anagrafici . e comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali;

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 31 gennaio 2010 a: Concorso letterario «Lune di Primavera» Comitato Internazionale 8 Marzo, via della Viola 1 06100 Perugia. (in un angolo della busta indicare la sezione a cui si intende partecipare).

Gli elaborati delle autrici che non avranno rispettato le procedure non saranno dati in lettura alle rispettive commissioni

Due Commissioni, ognuna composta da tre donne, esponenti del mondo letterario e culturale, selezionerà un massimo di: 8 tra racconti e diari e 7 poetesse. Tutti i diari pervenuti saranno conservati nel nostro centro di documentazione «donne del mondo». Le opere risultate vincitrici saranno pubblicate nella collana DisArmonie e presentate nel corso della manifestazione «Lune di Primavera» che si svolge dal 6 al 13 giugno 2010 a Perugia.

Per info: tel. e fax 07542316- cell. 349-2328009 - mail: donnemondo1@interfree.it il bando si può scaricare dal sito: http://www.donnemondo.it

In collaborazione con la Regione Umbria

patrocinio: Comune di Perugia- Provincia di Perugia – Consigliera di Parità Regione Umbria-